AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
08 Gennaio 2024 - 17:51
Davide Gamba allenatore del Volpiano Pianese
Domenica 14 gennaio scatta il girone di ritorno dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Al giro di boa è tempo di fare bilanci.
In Eccellenza segno più per il Volpiano Pianese allenato da Davide Gamba che ha chiuso il girone di andata al primo posto con 28 punti, uno in più della coppia che insegue formata da Oleggio e Borgaro. Le foxes hanno dimostrato di poter davvero lottare per il titolo e le prime uscite del girone di ritorno saranno fondamentali per dare un'ulteriore impronta al campionato.

Il Borgaro di Davide Lanzafame è li, ha visto sfumare il titolo di campione d'inverno proprio nell'ultima uscita del 2023, ma ha tutte le carte in regola per andare ad insidiare la capolista.
Stagione fin qui ampiamente positiva per l'Alicese Orizzonti di mister Marco Mellano che è più vicina alla zona playoff (-2) che alla zona calda (+8). I castellani hanno come obiettivo la salvezza e continuando su questa strada potrebbe arrivare prima del previsto.
Matita rossa per Pro Eureka e Settimo. I blucerchiati, partiti per lottare per la zona playoff, sono mestamente ultimi e prima delle festività natalizie hanno cambiato guida tecnica salutando Sandro Siciliano e riabbracciando la bandiera sul campo Lollo Parisi. A lui si aggrappa la Pro per risalire la china e centrare una clamorosa salvezza.
Il Settimo ha fatto un po' meglio, grazie ai 4 punti ottenuti nelle ultime due uscite del 2023, e si è un po' riavvicinato alla zona che vale la salvezza diretta. La strada è ancora lunga, ma l'undici di Mario Gatta, aspettando il pieno recupero di Michele Spoto, ha tutte le possibilità per conquistare la permanenza in categoria.
Scendendo nel girone B di Promozione alle spalle della capolista Lucento ci sono le due sorprese: il Barcanova e il Quincitava. Due squadre che si vogliono prendere il ruolo di outsider assieme al Vallorco che dopo la salvezza della passata annata, al giro di boa si ritrova quarto in classifica.
L'Ivrea di mister Gianpaolo Tosoni occupa l'ultimo posto utile per i playoff, ma ci si attende qualcosa in più nel girone di ritorno. Alla Rivarolese fin qui non sono bastati gli 8 gol del classe 2004 Mattia Capriolo per poter ambire ai playoff: bisogna recuperare 3 punti ai cugini dell'Ivrea.
La Druentina si conferma sugli standard delle passate annate, mentre il neopromosso Cafasse Balangero sta disputando un ottimo torneo con 5 lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Ha fin qui deluso il Venaria, lontano dai fasti del vertice della classifica, mentre il Gassino SR dovrà dimostrare di saper soffrire per confermarsi in Promozione.
Il neopromosso Montanaro (che ha cambiato parecchio nel mercato dicembrino) e il Colleretto Pedanea sono chiamate a rincorrere.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.