Cerca

Calcio

La Promozione scalda i motori: scatta la Coppa Italia

Colleretto-Ivrea e Gassino SR-Montanaro sono tra le gare più stuzzicanti

Derby Rivarolese-Ivrea

Derby Rivarolese-Ivrea (foto d'archivio)

Vacanze finite anche per le squadre di Promozione. Domenica 3 settembre si torna in campo per il primo impegno ufficiale della stagione. In Promozione si gioca l'andata del primo turno di Coppa Italia. Il criterio di vicinanza regala tanti derby che scaldano subito la stagione agonistica.

Il match più atteso é quello tra Colleretto Pedana e Ivrea: gli Orange di mister Paolo Tosoni non si nascondono e dopo i playoff della passata annata puntando decisi a lottare per tornare in Eccellenza. I pedanei (grande sorpresa dell'ultimo torneo) hanno perso qualche pedina preziosa nel mercato estivo, ma il tecnico Massimo Pairotto, ex della contesa, vuole già togliersi una soddisfazione.

Rivarolese e Vallorco si sfidano al "Grande Torino" e affrontano una stagione con obiettivi opposti: i granata sono vogliosi di strizzare l'occhio al vertice, i cuorgnatesi sono chiamati a cercare di soffrire il meno possibile per rimanere in Promozione. Il neo promosso e rinnovato sul mercato Montanaro va a sfidare il Gassino SR riproponendo il duello di due annate fa in Prima.

L'LG Trino, grande favorito del girone A, affronta il Cittá di Casale: un antipasto gustoso tra due squadre che si daranno battaglia in campionato. Ma chetch promette scintille anche quello tra Cafasse Balangero e Druentina. Il Venaria dà il via alla sua avventura sul campo del neopromosso Barcanova, mentre il Quincitava ospita il sempre temibile Charvensod. Le gare di ritorno si giocheranno giovedì 14 settembre. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori