Cerca

TORINO. Fiat: sindacati, "avanti lavori Mirafiori, entro un anno vetture"

TORINO. Fiat: sindacati, "avanti lavori Mirafiori, entro un anno vetture"

I lavori di riorganizzazione a Mirafiori "vanno avanti. Entro un anno ci saranno le prime nuove vetture". Lo riferiscono i sindacati dopo l'incontro con la Fiat per la firma dell'accordo che prevede un altro anno di cassa integrazione straordinaria nel polo di Torino. Il 25 ci sarà l'incontro in Regione Piemonte.

L'intervento a Mirafiori è molto complesso perché riguarda la struttura dello stabilimento: per rifare i tetti - riferiscono i sindacati - l' azienda ha dovuto usare gli elicotteri. Fim, Uilm e Fismic hanno concordato visite in fabbrica ogni tre mesi per seguire l'andamento dei lavori.

"L'azienda ci ha spiegato come andranno avanti i lavori e ci ha confermato che entro la prossima estate ci saranno le vetture preserie. L'intervento in corso riguarda tetto, finestre, impianto elettrico e idraulico, pavimenti", dice Alberto Cipriani della Fim. "Ogni tre mesi - aggiunge Flavia Aiello della Uilm - faremo delle visite per vedere come procedono i lavori. Abbiamo anche stabilito che nell'arco di quest'anno partirà la formazione sulle linee".

"L'azienda punta a fare di Mirafiori uno stabilimento all'avanguardia per le tecnologie", sottolinea Vincenzo Aragona della Fismic.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori