AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Settembre 2015 - 16:36
Antonio Saitta
Entro fine mese sarà nominato il nuovo direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico dove Maria Caramelli ha accettato di rimanere in carica per garantire l'operatività. Lo dichiara l'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta. Questa mattina, infatti, si è insediata la Commissione di esperti incaricata di esaminare le candidature.
Ne fanno parte la professoressa Angela Testi (designata dal Dipartimento di Economia dell'Università di Genova), il dottor Massimo Tarantino (designato dall'Agenas - Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) e il dottor Silvano Severini (designato d'intesa tra le Regioni Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta). "Per la nomina del direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico sperimentale - spiega Saitta - abbiamo seguito lo stesso metodo adottato per la scelta dei direttori generali delle aziende sanitarie regionali: una commissione di personalità indipendenti ed esperte, nominata secondo i criteri previsti dalla legge, con il compito di vagliare le candidature e di predisporre un elenco dei soggetti idonei in quanto in possesso dei requisiti richiesti. Un metodo di scelta trasparente e meritocratico. Anche in questo caso la Commissione opererà senza oneri per le finanze regionali". "Dobbiamo fare in fretta - aggiunge l'assessore - e porre fine alla situazione di incertezza che da troppo tempo condiziona l'operato dell'Istituto. Ricordo che dal 2012 la dottoressa Maria Caramelli gestisce l'ente in regime di proroga.
A fine luglio aveva annunciato l'intenzione di lasciare, e la ringrazio per il ripensamento e la scelta di rimanere in carica in questa fase di completamento delle nomine. L'Istituto Zooprofilattico deve continuare a funzionare e ribadisco l'impegno della Regione Piemonte, d'intesa con la Liguria e la Valle d'Aosta, a giungere alla nomina del nuove direttore generale entro la fine del mese di settembre".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.