Cerca

SAN MAURO. Il nuovo sponsor del Torino Fc è un'azienda sanmaurese

SAN MAURO. Il nuovo sponsor del Torino Fc è un'azienda sanmaurese
Sul retro delle maglie di questo Torino capace di vincere e convincere in Italia ed in Europa, da qualche settimana c'è un nuovo sponsor e che parla sanmaurese. Perché il nuovo “back sponsor” - come viene definito in ambito sportivo – è la Tecnoalarm, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di sicurezza antintrusione e antincendio.       La presentazione ufficiale è avvenuta ieri nel quartier generale della Tecnoalarm, in  via Ciriè, alla presenza del presidente del Torino Fc, Urbano Cairo, e dei vertici dell'azienda, rappresentata da Luciano Trucchi e Giovanni Negro. “Siamo torinesi e torinisti, fautori del made in Italy – spiega Trucchi - quindi ci siamo convinti che questo accordo sarebbe stato la scelta giusta per una nostra ulteriore crescita in termini di immagine”.       Durante la presentazione, lo stesso Trucchi ha svelato un retroscena che riguarda da vicino proprio Urbano Cairo e la sua capacità commerciale: “Quando incontrammo il Torino, nel novembre scorso, avevamo già esaurito il budget pubblicitario del 2014. Però conoscendo il presidente Cairo in un pomeriggio di lunghe e proficue chiacchierate sul mondo dell'impresa, anche considerata l'importanza del Torino, abbiamo compreso la necessità di fare uno sforzo in più, convinti che ne sarebbe valsa la pena. Ed è andata esattamente così. Abbiamo scoperto una grande società che alle spalle ha una storia importante, ma allo stesso tempo un'azienda organizzata e strutturata. In ogni ambito c'è un professionista serio e competente”.       L'accordo commerciale è su base biennale ma “ci sono tutti i presupposti perché possa andare avanti nel tempo – commenta Giovanni Negro - Il Torino ci sta accompagnando nella comunicazione su tutto il mercato nazionale, dove abbiamo già avuto grandi risultati. Con il presidente Cairo, peraltro, sono convinto che rafforzeremo la nostra presenza oltre i confini nazionali, perché a questo Toro l'Italia sta stretta. Nello specifico, riguardo al logo Tecnoalarm sulla maglia, posso rivelare che il riscontro è stato lusinghiero. Abbiamo scoperto che i tifosi del Toro sono molto calorosi e ci hanno manifestato simpatia non solo da Torino, ma da ogni parte d'Italia”.

Claudio Martinelli

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori