L'Ajax col Real Madrid, o il Manchester United a Parigi insegnano: in Champions League non è mai finita. Lo sa bene Wojciech Szczesny, portiere della Juventus che martedì proverà a ribaltare il 2-0 per l'Atletico Madrid dell'andata. "Non vediamo l'ora di scendere in campo, ci sarà da divertirsi", assicura il numero uno polacco. Il forfait di Barzagli, che segue il ko di De Sciglio, e la squalifica di Alex Sandro non preoccupano. "Stiamo bene e crediamo nella rimonta", assicura Szczesny, che all'andata con le sue parate ha tenuto in vita le speranze bianconere. Del resto, "la forza di una squadra è l'unione, tutti i tasselli hanno la stessa importanza", sostiene Leonardo Bonucci, costretto agli straordinari nel 4-1 di ieri sera contro l'Udinese per l'infortunio di Barzagli. "Per martedì, per LA PARTITA, avremo bisogno di tutti", afferma con quel maiuscolo a indicare quanto attesa sia la sfida contro gli spagnoli di Diego Simeone. "Crederci sempre. Avremo bisogno di tutti - scrive il difensore sui social - dentro e fuori dal campo", dove però non sembra esserci la stessa unità di intenti che, stando almeno alle parole dei giocatori, contraddistingue in questo momento lo spogliatoio bianconero. Nelle scorse ore sui muri vicino all'Allianz Stadium sono comparse scritte contro il presidente Andrea Agnelli, la società e i tifosi. "Una dirigenza incompetente senza rispetto per la sua gente", si legge su un muro. "Ci trattate da clienti e volete il tifo? Ridicoli", su un altro. E ancora: "Agnelli bagarino ti è piaciuto il teatrino?". L'iniziativa dovrebbe essere riconducibile agli ultras della Curva Nord, intitolata a Gaetano Scirea, che ieri hanno organizzato uno sciopero del tifo per protestare contro il caro prezzi dei biglietti su cui il club non retrocede. Il silenzio allo stadio è stato rotto al 39' minuto quando è partito un coro in ricordo delle 39 vittime della tragedia dell'Heysel, ma gli ultras sono subito stati contestati dagli altri spettatori della partita. "Fischiate l'Heysel e i 39 angeli. Popolo di burattini schiavi di Agnelli", recita una delle scritte comparse vicino allo stadio. Chissà se le tensioni col tifo organizzato si allenteranno martedì, durante una partita che - ammette Daniele Rugani - "lascerà un segno importante sulla nostra stagione. "Noi - dice il difensore - siamo pronti".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.