AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
10 Ottobre 2024 - 19:45
Caluso conferisce la cittadinanza onoraria all'Arma dei Carabinieri
Le forze dell'ordine sono il pilastro della nostra sicurezza quotidiana, e oggi, a Caluso, si rende omaggio a chi da sempre è al fianco dei cittadini. L’Arma dei Carabinieri, con il suo operato silenzioso e instancabile, ha ricevuto la cittadinanza onoraria, un gesto di gratitudine per il prezioso contributo che i militari offrono alla comunità.
La città di Caluso ha voluto così riconoscere pubblicamente l'importanza del lavoro svolto dai Carabinieri nel tessuto locale. Il conferimento della cittadinanza non è solo un simbolo di apprezzamento, ma un segno tangibile di quanto sia sentito il legame tra i cittadini e le forze dell'ordine.
"Il lavoro che svolgete sul nostro territorio è prezioso. La vostra attenzione al tessuto locale è una peculiarità che caratterizza i nostri militari. Oggi, con questo gesto, vogliamo dimostrarvi la nostra stima e riconoscenza", ha dichiarato la Sindaca Mariuccia Cena.
Durante la pandemia, l’Arma dei Carabinieri ha svolto un ruolo cruciale nel supportare la popolazione, offrendo un sostegno concreto e rafforzando il senso di comunità.
"Un lavoro invisibile che ci ha permesso di vivere al sicuro, garantendoci serenità in un periodo di grande incertezza", è stato sottolineato. Il conferimento della cittadinanza onoraria ribadisce l’unione tra i Carabinieri e Caluso, una città che sarà sempre pronta ad accoglierli come parte integrante del suo tessuto sociale.
Questo riconoscimento è un atto di gratitudine verso tutte le forze dell’ordine, il cui compito è fondamentale per garantire la sicurezza e la serenità di ogni cittadino. Lavori spesso silenziosi e invisibili, ma senza i quali non potremmo vivere con la tranquillità che ci è ormai familiare.
La sindaca Mariuccia Cena si è detta soddisfatta della della cerimonia che è stata caratterizzata da momenti toccanti come l'alzabandiera. In occasione del suo discorso, la prima cittadina di Caluso ha fatto sentire il suo supporto al lavoro svolto dalle Forze dell'Ordine: "A voi carabinieri esprimo la mia più sincera stima. Ogni giorno dimostrate di essere una risorsa preziosa per tutti noi".
Poi, rivolta ai cittadini ha sottolineato l'importanza di "onorare il sacrificio delle forze dell'ordine". Come? Rispettando le regole e promuovendo valori di giustizia, pace e solidarietà.




-1728567149802.jpg)

-1728566868483.jpg)

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.