Cerca

Viabilità

Lavori sulla tangenziale di Torino, svincoli chiusi a partire da lunedì

Disagi in vista per gli automobilisti

La tangenziale di Torino (immagine d'archivio)

La tangenziale di Torino (immagine d'archivio)

Anas ha programmato i lavori di manutenzione degli impianti di illuminazione lungo il Raccordo Autostradale 10 “Torino-Aeroporto di Caselle”.

Si tratta di lavori che potrebbero creare alcuni problemi agli automobilisti.

Per consentire l’esecuzione degli interventi in piena sicurezza è prevista la chiusura in successione delle rampe interessate dagli interventi. 

Al fine di limitare i disagi per la circolazione la chiusura sarà attiva solo in orario notturno ovvero dalle 22:00 alle 6:00 del giorno successivo. In concomitanza con la chiusura delle rampe sarà inoltre eseguita la sostituzione di alcuni tratti di barriere laterali.

Dalle 22:00 di lunedì 13 alle 6:00 di martedì 14 novembre sarà chiusa la rampa di uscita dal Raccordo lungo la carreggiata in direzione Torino per il traffico in direzione Milano e Piacenza.

Dalle 22:00 di martedì 14 alle 6:00 di mercoledì 15 novembre saranno chiuse le rampe di uscita lungo entrambe le carreggiate (Torino e Caselle) di immissione sulla A55 in direzione Piacenza.

Dalle 22:00 di mercoledì 15 alle 6:00 di giovedì 16 novembre sarà chiusa la rampa di uscita dal Raccordo lungo la carreggiata in direzione Caselle per chi si immette in A55 in direzione Milano e Piacenza. 

Inoltre, rampa di uscita chiusa lungo la carreggiata in direzione Torino per chi si immette in A55 in direzione Milano.

Durante la chiusura la circolazione sarà indirizzata sul percorso alternativo tramite apposita segnaletica.

Cos'è la Torino - Caselle?

Il raccordo autostradale 10 (RA 10) è il percorso autostradale (con doppia carreggiata a due corsie per senso di marcia senza corsia d'emergenza e spartitraffico centrale di tipo "New Jersey" e piazzole di sosta laterali) che permette di collegare la città di Torino col suo aeroporto internazionale sito a Caselle Torinese, a 11 km a nord del capoluogo piemontese.

È una delle poche tratte stradali italiane con le uscite numerate.

In un prossimo futuro il RA 10 si immetterà senza soluzione di continuità nella Spina Centrale, ovvero il viale costruito sul passante ferroviario di Torino, permettendo un collegamento diretto tra il centro cittadino e l'aeroporto.

Il collegamento è condizionato alla costruzione di una galleria sotto corso Grosseto che raccorderà la ferrovia Torino-Ceres col passante ferroviario, a cui seguirà la ricostruzione dello svincolo di corso Grosseto con l'immissione diretta del RA 10 in corso Venezia, all'altezza del parco Sempione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori