Cerca

UDINE. Polstrada scopre 49 cuccioli cane in auto Slovacchia

UDINE. Polstrada scopre 49 cuccioli cane in auto Slovacchia

cuccioli di cane

Una pattuglia della sottosezione di Amaro della Polstrada di Udine ha scoperto questa mattina 49 cuccioli di cane di varie razze, stipati in condizioni precarie in un veicolo che percorreva l'autostrada A23 in comune di Malborghetto-Valbruna (Udine), proveniente dalla Slovacchia.

I cani erano privi di microchip e di documenti di accompagnamento e particolarmente sofferenti anche perché l'autoveicolo non era idoneo al trasporto di animali poiché sprovvisto di adeguata aereazione, controllo della temperatura e coibentazione del mezzo.

Alla guida del mezzo un torinese, di 60 anni, con precedenti specifici in Toscana, Liguria, Piemonte e Lombardia. L'uomo è stato denunciato e il veicolo usato per il trasporto illegale sequestrato.

La Polstrada segnala che un cane di razza nato in un allevamento dell'Est Europa può essere venduto al trafficante a 200 euro e rivenduto dallo stesso in Italia per cifre intorno ai 1.500 euro. I cuccioli, sequestrati dalla Polstrada, sono stati affidati al controllo veterinario dell'Ass di Tolmezzo, che ha prestato le prime cure agli animali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori