Cerca

GENOVA. 'Ndrangheta: sequestrati beni per 2,5 mln euro ai Gaglianò

GENOVA. 'Ndrangheta: sequestrati beni per 2,5 mln euro ai Gaglianò

dia

La Direzione investigativa antimafia di Genova ha sequestrato numerosi beni immobili e mobili riconducibili ai fratelli Aldo ed Ercole Gaglianò, ritenuti affiliati alla famiglia Facchineri di Cittanova.
I beni, sequestrati tra Tortona e Cittanova per un totale di circa due milioni e mezzo di euro, sarebbero secondo gli inquirenti di provenienza illecita e di valore sproporzionato rispetto alla situazione patrimoniale accertata e quella reddituale loro, delle mogli e dei figli.
Giuseppe Gaglianò, padre dei due, era stato ucciso, a Genova, nel 1978, nell'ambito della ''faida di Cittanova'' che vedeva contrapposti la 'ndrina "Facchineri" da un lato e quella "Raso-Gullace-Albanese" dall'altro, mentre il fratello Luciano era stato assassinato, sempre a Genova, nel 1991, da parte di esponenti della consorteria "Fiandaca-Emanuello", propaggine della famiglia "Madonia", di Cosa nostra nissena.
Ulteriori particolari saranno forniti nel corso di un incontro presso la sede del Centro Operativo della DIA di Genova, alle ore 11.00. 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori